Alessandra Scaraggi

Da sempre appassionata alla musica, inizia a studiare chitarra classica nel 1992 con il Maestro Lorenzo Zecchin di Aprilia. Acquisisce il diploma di solfeggio presso il Conservatorio L.Perosi di Campobasso nell'anno 1996 e partecipa a due Masterclass di perfezionamento con il Maestro Pierluigi Corona, nel 1998 e nel 1999. Con altri giovani chitarristi si esibisce in concerti di musica classica, con una chitarra spagnola Bernabé E-20 spaziando da Niccolò Paganini a Giuliani, Segovia, Sor, Carulli, Carcassi, Tarrega...

Durante la preparazione dell'esame di quinto anno per il conservatorio, sceglie però di sospendere lo studio della chitarra per impegni lavorativi.

È solo nel gennaio 2014 che rientra nel mondo musicale iniziando lo studio dell'ukulele soprano con il Maestro Angelo Capozzi fra i migliori ukulelisti italiani. Partecipa, nel Settembre 2014, ad un workshop con Mrs Del Rey (ukulelista americana) tecniche di fingerpicking. 

Ha fatto parte del gruppo musicale JFleas, band tutta al femminile spaziando dalle cover di brani dagli anni ’50 ad oggi, arrangiati per ukulele

Fa parte dello staff insegnanti di Ukulele Roma insieme ad Uliano Bruner (ukulelista e cantante) con il quale sta portando avanti diversi progetti musicali e di didattica musicale, tra cui Ukulele Roma Ensemble di cui è una componente.

Ad oggi è anche un’insegnate di ukulele (corso base) presso la scuola di musica “Impararsuonando” all’Ex Mattatoio di Aprilia (LT).

Commenti

Post popolari in questo blog

5 luglio 2020 - PITTURA EN PLEIN AIR con ALESSANDRO MARZIANO

21 giugno è Festa della Musica 2019

28 giugno 2020 - PITTURA EN PLEIN AIR con ALESSANDRO MARZIANO